Skip to main content

Thermex Corporation: le ultime innovazioni alla Mostra Convegno Expocomfort 2024

Milano, Italia, 12-14 marzo 2024

Thermex Corporation, leader mondiale nella produzione di apparecchiature scaldacqua e impianti di riscaldamento, ha svelato le sue ultime novità in termini di prodotti e tecnologia alla Mostra Convegno Expocomfort (MCE) 2024. Riconosciuta come uno degli eventi più grandi e prestigiosi al mondo nel settore HVAC, la mostra si è tenuto presso il centro espositivo Fiera Milano.

Dal 12 al 14 marzo, la Fiera MCE ha riunito le aziende di punta e migliaia di professionisti del settore provenienti da tutto il mondo, offrendo uno spazio unico per la condivisione di conoscenze ed esperienze. Thermex Corporation ha partecipato con entusiasmo all’evento, presentando le sue ultime innovazioni nel campo dei sistemi scaldacqua e delle tecnologie di riscaldamento.

L’evento di quest’anno ha avuto un significato speciale per Thermex, poiché ha segnato il 75° anniversario del marchio. Fondato in Italia nel 1949, Thermex è diventato un marchio di fama mondiale, apprezzato da milioni di clienti in numerosi paesi.

I partecipanti che hanno visitato lo stand di Thermex hanno avuto occasione di scoprire una gamma di prodotti innovativi. Tra questi, i nuovi sistemi di climatizzazione come il condizionatore d’aria mobile Porto e il sistema split Sesto, l’umidificatore d’aria compatto Granja Wi-Fi e il purificatore d’aria multifunzionale Muse 200.

Un posto speciale è stato riservato agli scaldabagni ad accumulo, essendo Thermex uno dei leader di questa categoria di prodotti. Protagonisti indiscussi, al centro dello stand sono stati posizionati i modelli con serbatoio interno in Acciaio Inox G.5 o con rivestimento in Bio-Glasslined

Tra questi sono stati presentati i modelli di scaldacqua cilindrici: il modello COMO, dotato di connessione Wi-Fi, funzioni smart e un comodo pannello di controllo LED, e lo scaldabagno NIKA, con un elemento riscaldante a secco che ne prolunga la durata di funzionamento.

I visitatori hanno inoltre potuto vedere diversi altri tipi di scaldacqua: i modelli piatti SEANO e VERLO, che offrono il vantaggio di un’installazione universale, sia orizzontale che verticale, dotati di doppio anodo allargato per una maggiore protezione e durata nel tempo; gli scaldacqua compatti delle serie BUONO e NUOVO, dotati di un design ultramoderno, display LED e altre caratteristiche tecniche avanzate, che li rendono il top di gamma sul mercato nella categoria degli scaldacqua compatti.

Nella categoria delle caldaie murali, sono stati i modelli SIRIUS ERP e RIGEL ERP con tecnologia a condensazione ad attirare maggiormente l’attenzione dei visitatori. Si tratta di modelli avanzati e altamente efficienti, classe energetica A, in grado di garantire un notevole risparmio economico, bassa rumorosità e un sistema di sicurezza multiplo.

Thermex ha presentato anche caldaie a gas ed elettriche con controllo remoto Wi-Fi Motion, scaldabagni istantanei e ad accumulo con installazione universale, pompe di calore e molti altri sistemi innovativi.

In occasione dell’esposizione è stato distribuito il nuovo catalogo Thermex Corporation 2024, contenente descrizioni dettagliate dei nuovi prodotti.

Accolta con grande entusiasmo, la partecipazione alla Mostra Convegno Expocomfort 2024 ha rappresentato per Thermex un’occasione importante in cui presentare le soluzioni innovative di recente uscita.