Skip to main content

BIO-glasslined


Thermex è nota a livello internazionale per la sua serie di scaldacqua dotati del rivestimento interno in Bio-glasslined, riconosciuto come il più duraturo e resistente alla corrosione e agli effetti degli shock termici e idraulici. Thermex è leader nella produzione di scaldacqua elettrici e offre sia versioni di alta gamma che opzioni economiche.

 

Bio-glasslined è un rivestimento brevettato che offre una protezione anti-corrosione senza pari. Rispetto ai normali rivestimenti in smalto, questo materiale è più durevole ed elastico e resiste efficacemente agli shock termici e idrici. La bio-smaltatura estende la vita del serbatoio in modo significativo, proteggendolo dalla corrosione, una delle cause principali di guasti negli scaldacqua.

Acciaio laminato a freddo 

Per i nostri serbatoi interni utilizziamo esclusivamente acciaio laminato a freddo di alta qualità, un tipo di acciaio più durevole e flessibile rispetto all’acciaio laminato a caldo utilizzato dalla concorrenza. La sua superficie liscia migliora l’adesione del rivestimento protettivo, prevenendo la formazione di microcrepe.

Sistema senza ossigeno 

Per applicare il rivestimento Bio-glasslined in presenza di gas inerti, Thermex utilizza una tecnologia esclusiva che elimina l’ossigeno durante il processo. Questo metodo garantisce la robustezza del rivestimento e previene la corrosione e i guasti dello scaldacqua. La rimozione dell’ossigeno garantisce la sicurezza del serbatoio per l’intero ciclo di vita del prodotto.

Test ad ultrasuoni 

Per un più efficace controllo di qualità del rivestimento protettivo viene effettuata la scansione ad ultrasuoni su tutta la produzione. Solo sistemi di controllo avanzati garantiscono il più alto livello di qualità. Thermex ha sviluppato un proprio sistema di test ad ultrasuoni per i serbatoi interni, capace di rilevare anche i più piccoli difetti nel rivestimento, che passerebbero inosservati all’occhio del più attento controllore.